2017 – XIII Brombolona Bike

La gara consiste in un tracciato di 16 Km da percorrere due volte per 1400 mt di dislivelllo totale. I primi 600 mt sono a velocità controllata fino ad arrivare alla partenza lanciata da cui inizia l’anello del circuito. La prima è la conosciutissima salita su asfalto che porta fino alla torre “Brombolona” per continuare fin dentro il bosco dei monti delle Cesane.

La prima discesa in single track porta alla “cava bassa”, per poi ricominciare la salita che finisce al GMP memorial Michael e Simone. Il primo che taglierà il traguardo, al primo giro sarà premiato con la targa ricordo e una somma di € 200,00.

Una volta raggiunto il gran premio della montagna, la gara prosegue con un sali – scendi veloce nel sottobosco, per la maggior parte in single track tecnico e divertente, dove pian piano si ricomincia a scendere verso il paese di Canavaccio.

Novità 2017: discesa finale inedita, che diventerà anche parte finale del sentiero “Madonna Rossa”, solitamente utilizzato dai riders di enduro e downhill… Quindi a dir poco è estremamente tecnico e spettacolare!

Una volta arrivati in paese si ricomincia per un secondo giro!

 

Scarica il percorso:

Per Garmin: GPX
Per Polar: TCX
Google Earth: KML

(Se il file si apre sul browser cliccare con il pulsante destro del mouse e cliccare su “salva destinazione con nome…”)

NB.
Il percorso potrebbe subire delle variazioni!
Il circuito viene percorso in senso antiorario.